salta il sommario e vai al menu principale Sommario delle sezioni presenti in questa pagina:
sei in: home > Palazzo Massari > Padiglione d’Arte Contemporanea > Pittori fantastici nella Valle del Po > Modalità di visita riservate alle guide turistiche
salta i contenuti e vai al menu di approfondimento
Modalità di visita riservate alle guide turistiche

In vigore, in via sperimentale, da marted́ 14 luglio

Per motivi di sicurezza legati alle misure di prevenzione e contenimento per l'emergenza Covid-19 l'accesso ai gruppi organizzati è consentito a nuclei fino ad un massimo di 8 persone più la guida.

Tale possibilità sarà consentita nel rispetto delle regole del distanziamento e delle capienze già individuate per ciascuna sala del percorso espositivo; questo comporterà, necessariamente, la predisposizione da parte delle guide di un programma di visita che dovrà essere formulato tenendo conto che i partecipanti alla visita stessa non potranno, in alcuni casi, accedere simultaneamente alle sale.

Per consentire la migliore organizzazione del contingentamento ed evitare assembramenti, le visite guidate dovranno essere prenotate dalla guide stesse all’Ufficio Informazioni e Prenotazioni Mostre e Musei del Comune di Ferrara, telefonando al numero 0532 244949, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13; l'Ufficio Informazioni e Prenotazioni Mostre e Musei verificherà la disponibilità all’accesso nella fascia oraria richiesta. Le prenotazioni saranno possibili a partire da martedì 14 luglio.

Si consiglia alle guide l’utilizzo delle radioguide al fine di effettuare il servizio in maniera più agevole, facilitando il rispetto del distanziamento e dei tempi di vista, oltre che la minore interferenza con la presenza nelle sale di visitatori non appartenenti al gruppo.

Alle guide sarà fornita dalla biglietteria la planimetria del percorso espositivo contenente le capienze per ciascuna sala.
salta le info generali e torna al sommario

Gallerie d'Arte Moderna e Contemporanea

Palazzo Massari - Corso Porta Mare 9, 44121 Ferrara
tel +39 0532 244949