ARTFALL - Ferrara contemporanea

Sommario delle sezioni presenti in questa pagina:

Percorsi d'arte contemporanea per le scuole

In occasione della rassegna Art Fall 09 č stato ideato un progetto didattico che prevede due percosi differenziati, il primo rivolto ai bambini delle scuole d'infanzia e primarie e il secondo per gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado. Per entrambi i percorsi sono previsti laboratori che permetteranno ai ragazzi di diventare protagonisti attivi attraverso la conoscenza diretta dell'arte contemporanea. L'obiettivo č quello di osservare e studiare le specifiche tematiche e modalitā rappresentative degli autori esposti, cercando di portare alla luce alcuni meccanismi fondamentali dell'attivitā creativa, di ampliare il campo intuitivo e potenziare la capacitā di attivare idee. Durante lo svolgimento dei laboratori, infine, gli studenti avranno la possibilitā di realizzare un progetto creativo inedito.

Responsabile e conduttrice del progetto
Silvia Meneghini Tel. 339 6561226
email artfallinfo@gmail.com

Modalitā di partecipazione
Per l'adesione al laboratorio e per concordare le date e gli orari degli incontri rivolgersi direttamente a Silvia Meneghini.

La partecipazione al laboratorio č gratuita

I laboratori coinvolgono tutte le mostre presenti nel calendario di Art Fall 09, tranne Living Room. Performance da camera.