ARTFALL - Ferrara contemporanea

Sommario delle sezioni presenti in questa pagina:

Alcuni giorni sono migliori di altri. Fantasmi da Romeo e Giulietta
Kinkaleri
Alcuni giorni sono migliori di altri. Fantasmi da Romeo e Giulietta
Teatro Comunale
10 dicembre, ore 21.00

Con questa nuova creazione, Kinkaleri sembra voler spezzare ogni vincolo residuo con la pratica teatrale tradizionale, un atto di coraggio che pone al centro di questa fase della ricerca del gruppo la volontą di sbarazzarsi di una zavorra identitaria sentita in qualche misura esaurita, per puntare a differenti urgenze poetiche. Il "teatro" appare solo come citazione nel "costume" da fantasma dei performer, nelle loro "coreografie" sbilenche e selvagge, nelle "pietą" create in quei pochi momenti in cui lo spettacolo si concede una pausa estetica. L'area produttiva del gruppo, attivo dal 1995, si sviluppa attraverso itinerari diversificati: spettacoli, performance, installazioni, produzioni video, sonorizzazioni, allestimenti, pubblicazioni.

Presentato da Teatro Comunale di Ferrara e Xing