ARTFALL - Ferrara contemporanea

Sommario delle sezioni presenti in questa pagina:


Organizzazione





Art Fall è un'iniziativa che rientra nel programma Italia Creativa, a cura del Dipartimento della Gioventù in collaborazione con l'ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani e il GAI – Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani.

Italia Creativa è un progetto rivolto a tutti gli artisti italiani attraverso un sistema di attività di network promosse sull’intero territorio nazionale da alcune città capofila. Scopo del progetto è proporre nuove attività in una prospettiva di sviluppo per il sostegno della creatività giovanile attraverso iniziative di formazione, documentazione, promozione e ricerca. Il programma, fondato su linee prioritarie di azione e settori d'intervento primari, affronta a tutto campo temi quali la produzione creativa, il rapporto tra creatività e mercato, la promozione del talento, la conoscenza, la crescita professionale, la creazione di infrastrutture. In questo percorso le azioni concrete già intraprese costituiscono il punto di partenza per indicare le prospettive di sviluppo.


Art Fall è stato ideato e realizzato dalle Gallerie d'Arte Moderna e Contemporanea di Ferrara in collaborazione con Xing.

Direzione artistica: Maria Luisa Pacelli, curatrice delle Gallerie d'Arte Moderna e Contemporanea di Ferrara. Con la consulenza di Daniele Gasparinetti e Silvia Fanti / Xing Bologna.